Prestito interbibliotecario

Il servizio di prestito interbibliotecario – nazionale e internazionale – serve a recuperare materiali non presenti nelle biblioteche di Reggio Emilia e Provincia, ma presenti in altre biblioteche italiane o straniere. Il servizio si rivolge sia agli iscritti al sistema reggiano sia ad altre biblioteche italiane o estere che necessitano di ricevere documenti presenti nelle nostre biblioteche.
Sono generalmente esclusi dal prestito interbibliotecario: le opere multimediali, i periodici, i dizionari, le enciclopedie, le tesi di laurea, le opere di consultazione, antiche, rare, di pregio o in precario stato di conservazione.

Il servizio è a pagamento, le tariffe si possono consultare qui.

Gli utenti residenti al di fuori della provincia di Reggio Emilia che desiderano richiedere materiali in prestito interbibliotecario alla Biblioteca delle Arti devono rivolgersi alla propria biblioteca di riferimento, che prenderà in carico la richiesta e verificherà la disponibilità dei materiali.

Per le biblioteche
Per maggiori informazioni e per attivare una richiesta di prestito interbibliotecario scrivere a adriano.bertolini@comune.re.it

 

Gli utenti residenti nella provincia di Reggio Emilia che desiderano ricevere nella loro biblioteca un libro posseduto da un’altra biblioteca della Provincia, devono attivare il Prestito in rete.