Collezioni e raccolte – Palazzo dei Musei

Attenzione: le collezioni archeologiche e artistiche del secondo piano – Museo di Preistoria e Protostoria e Galleria Fontanesi – sono chiuse al pubblico per consentire lo svolgimento dei lavori di ristrutturazione dell’edificio

I Musei Civici di Reggio hanno sede, dal 1830, nel Palazzo dei Musei. Contengono raccolte e Collezioni riferibili all’Archeologia (Mosaici romani, Museo Chierici, Portico dei Marmi-sezione romana, Museo Romano, Museo di Preistoria e Protostoria), Etnografia, Storia dell’Arte (Galleria Fontanesi, Galleria dei Marmi-sezione medievale, Mosaici medievali), Storia Naturale (Collezione Spallanzani, Raccolte zoologiche, anatomiche, botaniche, geo-mineralogiche e paleontologiche), Storia della città (Museo di Arte industriale, vetrine degli Scienziati reggiani).