Non solo passeggiate… i luoghi del cuore / Rondini, rondoni e balestrucci

14 Nov 2019, 21.00 Palazzo dei Musei

Non solo passeggiate…i luoghi del cuore
Rondini, rondoni e balestrucci: le case del cuore

Con Francesco Mezzatesta
In collaborazione con Società Reggiana di Scienze Naturali e CRAL del Comune di Reggio Emilia

Rondini, rondoni, balestrucci: le case del cuore

Giovedì 14 novembre alle ore 21.00 i Musei Civici propongono un incontro volto ad illustrare le problematiche che nel nostro paese stanno portando alla diminuzione della presenza di rondini, rondoni e balestrucci e le strategie che possono essere messe in campo, nella ristrutturazione edilizia, per salvaguardare le condizioni adatte alla nidificazione di queste specie. Tratterà l’argomento Francesco Mezzatesta, naturalista, ambientalista, noto per la sua attività in seno alla LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli).

L’incontro costituisce attività formativa per architetti, con riconoscimento dei crediti da parte dell’Ordine.

La serata, che chiude il ciclo “Non solo passeggiate… i luoghi del cuore”, è organizzata dai Musei Civici in collaborazione con Società Reggiana di Scienze Naturali e CRAL del Comune di Reggio Emilia e si terrà a Palazzo dei Musei, via Spallanzani 1, Reggio Emilia.