SPQR. Avventure nell’antica Regium Lepidi

Benvenuto!
Con questo gioco potrai essere tu il protagonista della storia.
Ad ogni decisione che prenderai, cambierai il corso del tuo destino. Ogni scelta sarà fondamentale per la riuscita della tua missione.
Ricorda, però: al di sopra degli uomini e perfino degli Dei c’è il Fato. Se la tua vita è nelle mani della tabella del fato, chiudi gli occhi, punta il dito su di essa e scopri il numero con cui proseguire.

Solo quando vedrai la parola “Fine” saprai che avrai raggiunto il tuo scopo. Ma attenzione: raggiungerlo non sarà così semplice! Se fallirai, potrai ricominciare.

E adesso… un salto indietro nel passato!

Se vuoi essere una donna del forte popolo dei Liguri e cercare di resistere all’avanzata dell’esercito romano, scegli:

Nemetia

Se vuoi essere un console di Roma e provare a sconfiggere i Liguri per conquistare la Pianura Padana, scegli:

Marco Emilio Lepido

Se vuoi essere una giovane schiava e provare a guadagnare la libertà, scegli:

Julia Graphis

Gli Story Games sono tratti da

MCREteens. Fanzine digitale dei Musei Civici di Reggio Emilia
Aprile 2018, Anno II, n.2

Redazione MCREteens
musei@municipio.re.it  www.musei.re.it

Georgia Cantoni (responsabile)

Storygames a cura di
Lucia Romoli
Valentina Uglietti
Servizi educativi MCRE

Progetto grafico
Leonardo Marcello Grassi

Editing online
Chiara Ferretti
Andrea Viani

Tutti i materiali illustrativi che non appartengono ai Musei Civici di Reggio Emilia sono stati reperiti in rete.

Questo strumento si ispira alla mostra “On the Road. Via Emilia 187 a.c. – 2017” curata da Luigi Malnati , Roberto Macellari, Italo Rota, evento inserito nel più ampio progetto “2200 anni lungo la Via Emilia” promosso dai tre Comuni di Modena, Reggio Emilia e Parma, dalle Soprintendenza Archeologia di Bologna e di Parma, dal Segretariato Regionale Beni, Attività culturali e Turismo, e dalla Regione Emilia – Romagna.