Il Museo dei Ragazzi

Mercoledì 1, 8, 15 luglio dalle ore 21.00

Al Palazzo dei Musei tornano le serate del Museo dei Ragazzi: laboratori, racconti e esperienze per scoprire il museo in modo divertente e coinvolgente, dedicate a bambini e ragazzi. Scopri il calendario completo dell’estate e scegli le date da non perdere!

1° Luglio
Mani in pasta: il Cappelletto va al Museo
Laboratorio a cura di Associazione del Cappelletto Reggiano. Dai 5 anni

8 Luglio
Esplorazioni nel mondo dell’archeologia
Laboratorio a cura di Archeovea. Dai 6 anni
Bianco, nero, rosso, blu e oro…esploriamo le collezioni archeologiche a “caccia” di colori e scopriamo insieme diversi materiali, tecniche decorative e alcuni dei reperti più curiosi e interessanti del Museo. Il percorso si conclude con una divertente attività durante la quale ogni partecipante realizzerà una pintadera in argilla, ispirandosi agli antichi “timbri” decorativi della preistoria.
prenotazione obbligatoria, Informazioni: 0522.456816 (in orario di apertura di Palazzo dei Musei)

15 Luglio
Animali fra le pagine
Tra gli animali del museo e quelli che prendono vita nelle storie, una serata speciale dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie.
Un appuntamento di letture animate, racconti e fantasia a cura dei volontari di Nati per Leggere, pensato per accompagnare bambine e bambini dai 3 anni in un viaggio fatto di libri, immagini e animali straordinari.

Ingresso libero, senza prenotazione

Dai 3 anni
Ore 21

 

Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Informazioni: 0522.456816 (in orario di apertura di Palazzo dei Musei)

L’iniziativa è ad ingresso gratuito e senza obbligo di prenotazione

Info:

0522 456816 Palazzo dei Musei, via Spallanzani, 1
Durante gli orari di apertura della sede.
musei@comune.re.it