MAD 4 CULTURE: Museo A Distanza

I Musei Civici propongono una serie di laboratori a distanza, da fruire in videoconferenza con gli esperti del museo. Un’occasione per mantenere vivo il dialogo con le scuole e per offrire opportunità di approfondimento e intreccio fra le discipline.
Oltre alle abituali modalità di story telling, le proposte si arricchiscono di video, modelli 3D e visite virtuali con Google Art and Culture, senza rinunciare all’interazione diretta con i ragazzi attraverso il dialogo, proposte laboratoriali da fruire durante il collegamento o da sviluppare successivamente, giochi e quiz sui vari temi condivisi nell’incontro.
I percorsi sono pensati e strutturati per tutte le fasce d’età e vogliono avvicinare i ragazzi al patrimonio culturale svelando tutte le storie che i preziosi oggetti del museo custodiscono.
Le attività si svolgono preferibilmente su piattaforma Zoom o, in caso di necessità, su altre suggerite dai docenti; unici requisiti sono una LIM o uno Smart TV e una qualsiasi webcam per inquadrare la classe.

I percorsi a distanza sono attivabili su richiesta scrivendo all’indirizzo didattica.museo@comune.re.it